top of page

Perché alcune case si vendono subito e altre no?

Perché alcune case si vendono subito e altre no?

Come mai alcune case restano sul mercato per mesi senza suscitare interesse, mentre altre trovano un acquirente nel giro di pochi giorni?


Ci sono vari fattori che concorrono alla velocità della vendita di un immobile:


1. LE CASE CHE SI VENDONO SUBITO SONO QUELLE IN BUONE CONDIZIONI


Un immobile in ottime condizioni sarà più ambito, specialmente da chi sta cercando una soluzione abitativa che non richieda grandi interventi di ristrutturazione.

In un mercato prevalentemente di sostituzione come quello italiano, in cui si vende la vecchia casa per comprarne una nuova, è proprio questo l’acquirente-tipo; perciò un immobile abitabile da subito avrà più chance di essere venduto in tempi brevi.

Inoltre bisogna considerare la tipologia di immobile, le sue dimensioni (il taglio preferito dagli acquirenti è il trilocale), il contesto, la posizione… e su questi elementi lavorare con un buon piano di marketing, come vedremo al secondo punto!


2. LE CASE CHE SI VENDONO SUBITO SONO QUELLE CHE SI DISTINGUONO SUL MERCATO


Chi l’ha detto che una casa isolata in campagna si vende con più difficoltà? O che un’abitazione su una strada trafficata non troverà presto qualcuno interessato a viverci?

Di certo sono due soluzioni diverse, che rispondono a esigenze diverse.

Nel primo caso l’acquirente perfetto è qualcuno che cerca una casa lontana dalla frenesia cittadina, in cui stare a contatto con il verde e avere spazio a disposizione.

Nel secondo, invece, la tipologia di compratore alla quale bisognerà puntare sarà qualcuno interessato a vivere in città, in un luogo ben collegato a tutti i servizi e da cui può spostarsi velocemente.

Studiare un sistema di vendita efficace significa riconoscere le potenzialità dell’immobile, individuare l’acquirente ideale e improntare la promozione facendo leva su ciò che differenzia in positivo la casa rispetto a tutte le altre che sono in vendita.

Per fare questo serve un piano di marketing mirato a raggiungere il maggior numero di potenziali clienti in target.


Il tuo annuncio dovrà essere accattivante, ben strutturato, corredato di un testo chiaro e completo e di foto professionali, e dovrà essere pubblicizzato in modo strategico su portali immobiliari e social.

E chi meglio di noi agenti Remax Navigare può accompagnarvi in questa impresa?

Non esitate e mettici subito alla prova!

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page